Domenica 3 giugno

Domenica 3 GIUGNO 2018
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO
Salvati dal sangue di Cristo –
Domenica di Prime Comunioni

Donandoci l’Eucarestia, Cristo Signore ha voluto che essa fosse nello stesso tempo memoriale perenne del suo sacrificio, sacro convito del suo Corpo e del suo Sangue, sacramento e segno della sua presenza. Che questa celebrazione sia piena di fede e di amore riconoscente!

«L’ Eucarestia è un dono straordinario di amore che Dio rinnova continuamente per nutrire il nostro cammino di fede, per rinvigorire la nostra speranza, infiammare la nostra carità, per renderci più simili a lui» (Benedetto XVI, Santa Caterina da Siena, donna eucaristica 24 novembre 2010).

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto domenicale: CORPUS DOMINI

 

AVVISI 3 GIUGNO 2018

SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO

Salvati dal sangue di Cristo – Domenica di Prime Comunioni

 

  1. Oggi nella Messa delle ore 11.00 un gruppo di ragazzi si accosterà per la prima volta alla Mensa Eucaristica. All’interno della Messa delle ore 18.30 alcuni fratelli emetteranno la professione nell’Ordine Francescano Secolare. Accompagniamoli con la nostra partecipazione e con la preghiera.
  2. In questa settimana si conclude la catechesi per tutti i nostri gruppi dell’iniziazione. La festa, segno della gioia di essere stati insieme per un anno di catechesi, sia la carica per vivere bene il tempo delle vacanze estive, in attesa di riprendere il cammino di formazione in ottobre. Nel mese di giugno ci saranno altri eventi tutti da vivere: il grest e l’oratorio estivo, la benedizione del nuovo dipinto di san Francesco e l’inaugurazione dell’area giochi riservata ai piccoli.
  3. Chi desidera partecipare al pellegrinaggio di Padre Pio (10 e 11 giugno) può dare la propria adesione. Il pellegrinaggio di Lourdes è già chiuso.
  4. Benedizioni delle famiglie: in questa settimana saremo in Via Francesco d’Ovidio (numeri pari) dal 130 in poi.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?