BATTESIMO DEL SIGNORE

f9a9b7c9f33a923e5475b478a62125ae_xl

BATTESIMO DEL SIGNORE

Il Battesimo cristiano ha la sua radice in quello di Gesù.  Come Gesù al fiume Giordano è dichiarato “Figlio  amato “ e si rivela pieno di Spirito Santo, così avviene per il cristiano nel sacramento del Battesimo. Con stupore e gratitudine, oggi ricordiamo tutti questa verità.

La festa del battesimo del Signore ci aiuti a cercare il vero volto di Dio non nello scrutare la volta celeste, né negli studi dei filosofi, bensì nella persona stessa di Dio che ha il volto di Gesù. Ricordiamo il giorno del nostro Battesimo  e lo viviamo.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

foglio-settimanale-battesimo-di-Gesu

AVVISI

8 gennaio – Festa del Battesimo del Signore

  1.  Oggi all’interno della celebrazione eucaristica delle ore 11 le famiglie dei battezzati nell’anno e tutti i fedeli rinnoveranno le loro promesse battesimali. Durante la stessa celebrazione saranno benedette le mamme e i papà in attesa.Alle ore 19.30  un concerto chiuderà le feste di Natale, con partecipazione del “Coro San Cleto”; del Coro “San Giovanni Crisostomo e del “Coro di Sant’Achille“.
  2. Martedì 10 gennaio alle ore 21 nei locali parrocchiali si terrà il primo incontro di catechesi in preparazione al matrimonio cristiano.
  3. Giovedì 12 gennaio 2017 nei locali parrocchiali alle ore 21 si terrà il secondo incontro per avvicinarsi alla bellezza  della Dottrina Sociale della Chiesa e della buona politica.
  4. In questa settimana riprendono gli incontri di catechesi per la prima confessione, comunione e cresima.