Ascensione del Signore (anno A)

ASCENSIONE DEL SIGNORE (anno A)

  L’Ascensione porta a compimento il mistero pasquale di Cristo. E’ il suo trionfo e la sua glorificazione dopo l’apparente disfatta della passione e morte in croce. Egli però non ci ha abbandonati: è con noi “tutti i giorni, fino alla fine del mondo”, con la sua presenza nella Chiesa. Fa, o Signore, che la tua Chiesa corrisponda alla missione di rendere discepoli tutti i popoli. Che ognuno di noi, confortato dal tuo Spirito, si senta responsabile di questa dignità e di questa missione.  

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale domenica della Ascensione 28052017

AVVISI  28 MAGGIO 2017

 ASCENSIONE DEL SIGNORE  

  1.  Conclusione del mese di maggio. Mercoledì 31 maggio si chiuderà il mese di maggio in questo modo: alle ore 20,30 inizierà il Rosario in chiesa, seguirà la Messa e al termine rinnoveremo la consacrazione al cuore immacolato di Maria davanti alla grotta. Con l’agape fraterna concluderemo la festa.
  2.  Il 2 giugno, primo venerdì del mese, come al solito in mattinata verrà portata la comunione agli ammalati e la sera ci sarà l’adorazione eucaristica.
  3.  Veglia di Pentecoste. Sabato 3 giugno alle ore 22.30 inizia la solenne Veglia di Pentecoste durante la quale saranno amministrati i battesimi.
  4.  Con il mese di giugno, termina la catechesi della cresima. Ci si ritroverà con i cresimandi a settembre.
  5.  Come ogni anno l’oratorio organizza il grest da domenica 25 giugno a domenica 2 luglio. Per le iscrizioni e ogni informazione è possibile rivolgersi a Michele e Annalisa dell’oratorio.
  6.  La parrocchia sta organizzando due pellegrinaggi: a San Giovanni Rotondo (Padre Pio) l’11 e 12 giugno e ai Santuari Mariani del centro Europa dal 23 al 28 agosto. Affrettarsi per le iscrizioni in ufficio parrocchiale.